Usiamo la Memoria

Dalla mia biblioteca personale un libro che tutti dovrebbero avere a casa!

Se segui il mio blog sicuramente stai cercando un metodo per migliorare la tua memoria, renderla più efficace e performante. Oggi voglio consigliarti un libro che può veramente insegnarti delle utili strategie per migliorare la tua memoria.

Il libro “Usiamo la Memoria” di Tony Buzan che da oltre 30 anni si occupa di ricerca e divulgazione di strumenti e tecniche per l’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza.

Hai paura che la memoria ti tradisca sul più bello? Quando studi, lavori o devi ricordare un appuntamento devi affidarti a delle strategie che ti permetteranno di aumentare l’efficienza mentale ricordare tutto! Nomi, numeri, password non saranno più un problema.

Se sei convinto che la memoria peggiori con gli anni ti do una bella notizia, se mantieni allenate le tue facoltà cognitive (percezione, memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio)  attraverso un vero e proprio allenamento mentale il processo di invecchiamento mentale e di perdita di queste facoltà rallenta notevolmente.

261978882005gra_4_250x380_exactForse avrai già letto il mio articolo sul Brain Training, se non l’hai già fatto ti consiglio di leggerlo perchè troverai una spiegazione molto chiara dei metodi per tenere la mente sveglia e attiva a qualsiasi età!

Io mi occupo di formazione, sono brain coach e formatore dal 2005, e mi permetto di consigliarti il libro “Usiamo la Memoria” perchè anch’io all’inizio del 2000 durante i miei studi che riguardavano l’apprendimento, la memoria e le strategie per ricordare ho conosciuto e approfondito queste tecniche anche grazie a questo libro.

Forse non lo sai ma sei il proprietario di una macchina meravigliosa, il tuo cervello. Il tuo cervello è in grado di immagazzinare miliardi di dati e se opportunamente archiviati esso è in grado di farti ricordare tutto in maniera semplice e rapida. Il segreto quindi è imparare ad acquisire e a sistemare le nozioni in modo da recuperarle anche a distanza di tempo! Questo libro ti insegna proprio le strategie per immagazzinare le informazioni e renderle facili da ricordare anche a distanza di molto tempo.

Quello che da anni cerco di divulgare con il corso Accendi la Memoria  e che anche Tony Buzan ti dimostra è che migliorare la memoria è solo questione di metodo!

Attraverso una serie di esercizi semplici e mirati plasmerai la tua mente fino a renderla uno strumento infallibile e pienamente reattivo.

Cosa imparerai:

Questo libro ti rivelerà l’enorme potenziale della tua memoria e ti insegnerà a sfruttarlo al massimo. Grazie alle straordinarie tecniche messe a punto da Tony Buzan, da quarant’anni autorità indiscussa nel campo dei meccanismi cerebrali e delle modalità di apprendimento, potrai:

 Aumentare in modo sbalorditivo la tua capacità di ricordare
 Tenere a mente nomi, date, numeri, discorsi, libri interi
 Accedere in qualsiasi momento a dati memorizzati anche molto tempo fa
 Accrescere il tuo QI
 Pensare in maniera più creativa
 Avere successo in tutti gli ambiti della tua vita

Cosa aspetti hai un’occasione incredibile per conoscere le tecniche di memoria in un’edizione nuova e aggiornata!

Scopri di più sul libro “Usiamo la Memoria”

 

Leave a Comment