Formazione per la Scuola

Volevo condividere con voi, lettori del mio blog una bella esperienza!

Ieri 26 settembre ho fatto una presentazione a studenti e genitori sui percorsi per la scuola che sono attivi ormai dal 2010  e che iniziano a riscuotere un discreto successo. Le persone presenti in sala erano più di 50 nonostante l’orario serale della conferenza e del tempo avverso. Questa occasione per parlare di crescita e di miglioramento che il comitato genitori ha offerto ai loro studenti e le rispettive famiglie sono secondo me importantissime. La mia convinzione è che se la cultura della crescita personale inizia fin da giovani, da adulti queste persone potranno mirare a grandi risultati.

I percorsi formativi per la scuola hanno come obiettivo principale di aiutare gli studenti a migliorare lo studio, organizzare il tempo e insegnare le tecniche per essere sempre concentrati e mentalmente attivi.

I 2 percorsi rivolti agli studenti sono Metodo di studio e Mappe Mentali e Preparare l’esame di maturità a coinvolgere studenti e  il corso di Comunicazione Efficace e Public Speaking  per genitori e studenti.

Migliorare la comunicazione,  farsi capire, superare l’ansia davanti al professore o davanti ad un gruppo di persone potrebbero essere le chiavi per il successo nella vita.

Se stai leggendo questo articolo e sei arrivato a questo punto voglio farti i miei complimenti, è sempre bello avere delle persone che dedicano un po’ di tempo leggendo questi articoli.

Voglio quindi farti un regalo!

Sai come migliorre l’attenzione mentre studi o leggi?

Quando sei sulla scrivania metti sotto il libro o il quaderno una tovaglia, un cartoncino, una tenda…di color ARANCIONE! L’arancione stimola l’attenzione e ti permette di essere più vigile durante la lettura o il tuo studio e ti permette di aumentare sensibilmente la tua attenzione. L’arancione è un colore energetico, ma non eccitante come il rosso né elettrica come il giallo, inoltre l’arancione ha un’azione liberatoria sulle funzioni fisiche e mentali e ha un grosso effetto di integrazione e di distribuzione dell’energia.

Provare per credere!

Ti auguro un buono studio e se vuoi anche tu proporre nella tua scuola un percorso formativo contattami!

Leave a Comment